Gregorio Fogliani, online il nuovo sito dedicato alla onlus Qui! Foundation

Posted by admin on 10/11/2014 under Gregorio Fogliani, QUI Foundation, fondazione, pasto buono | Be the First to Comment

Qui! Foundation, onlus di QUI! Group, nata nel 2007 per offrire un concreto impegno sociale e solidale recentemente ha reso disponibile un nuovo sito istituzionale, ricco d’informazioni sulle diverse iniziative promosse. Tra le novità anche la pagina dedicata all’adesione al progetto “Pasto Buono”.

Totalmente rinnovato nella grafica e nel contenuto, il sito Qui! Foundation.it offre agli utenti l’opportunità di rimanere aggiornati sulle diverse iniziative di solidarietà promosse durante questi anni. Tra i diversi progetti, ampio spazio riservato a “Pasto Buono”, l’iniziativa mirata alla lotta contro la fame e lo spreco alimentare. Nello specifico, il portale offre una pagina dedicata alle adesioni da parte degli esercizi commerciali per la donazione dei cibi o gli enti abilitati alla distribuzione, garantendo una procedura di adesione facile ed immediata.
Nato nel 2008 con l’obiettivo di contrastare gli sprechi alimentari, a oggi Pasto Buono ha permesso una ridistribuzione di risorse alimentari per indigenti e famiglie bisognose pari a circa 600 mila pasti. Gli sforzi e l’impegno profuso dalla onlus sotto la guida di Gregorio Fogliani hanno portato il progetto tra i finalisti per la II edizione del Premio “Vivere a spreco zero”, in programma il 24 novembre a Bologna in occasione di “Stop Food Waste, Feed The Planet- La Carta di Bologna contro lo spreco alimentare”.

Qui! Financial Service di Gregorio Fogliani autorizzato a operare come IMEL

Posted by admin on 09/07/2014 under Gregorio Fogliani | Be the First to Comment

A distanza di due anni dalla nomina a Istituto di Pagamento, il Presidente e Amministratore Delegato della società Qui! Group, Gregorio Fogliani, ha ricevuto l’autorizzazione da parte di Banca Italia a svolgere l’attività di IMEL – Istituto di Moneta Elettronica all’interno del territorio europeo.

Qui! Financial Service, grazie al ruolo conferito, adesso rappresenta il referente finanziario per le Banche in merito alla gestione ed erogazione di servizi inerenti alla moneta elettronica. Guidata da Gregorio Fogliani, la società occupa il ruolo di leader nel mercato dei servizi di welfare aziendale e sociale, programmi di loyalty e nei sistemi di pagamento elettronici. Con il conferimento del ruolo di IMEL il gruppo estenderà nel breve termine la fornitura dei propri servizi agli oltre settemila clienti business comprendenti aziende private ed enti della pubblica amministrazione. Il consenso rilasciato da Banca Italia, concesso fino ad oggi solo a quattro aziende in Italia, rappresenta quando il gruppo amministrato da Gregorio Fogliani dia ampia rilevanza al settore dei servizi connessi ai pagamenti elettronici. Supportata nel corso degli ulti tre anni con investimenti pari a circa quindici milioni di euro nel settore di ricerca e sviluppo, Qui! Group registra un tasso di crescita costante supportato da oltre venti milioni di utilizzatori dei propri servizi.

Per maggiori informazioni: http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Bankitalia-autorizza-Qui-Group-Financial-operare-Imel/20-06-2014/1-A_013087299.shtml

Qui! Group, l’esempio di come Gregorio Fogliani dia importanza al settore ricerca e sviluppo

Posted by admin on 17/06/2014 under Gregorio Fogliani | Be the First to Comment

Nei giorni scorsi la rivista Panorama ha pubblicato un articolo incentrato su quanto la società Qui! Group, di Gregorio Fogliani dia rilevanza e massima importanza all’innovazione, elemento chiave per la trasformazione da azienda italiana a gruppo leader nel panorama nazionale.

Fondata nel 1989 Qui! Group ha fatto il suo ingresso nel settore dei buoni pasto con la vendita dei voucher “Buono Pasto Qui! Ticket”. L’attenzione e l’importanza riservata al settore di ricerca e sviluppo hanno portato Qui! Group a rivestire oggi il ruolo di società leader, con servizi ad alto contenuto innovativo. Tra i diversi progetti implementati dal gruppo sono presenti servizi di fidelizzazione e carte prepagate cash-back gestibili mediante dispositivi portabili. In questo periodo a riconfermare quanto l’Amministratore Delegato Gregorio Fogliani dia rilevanza all’innovazione e alla ricerca ha instaurato accordi di cooperazione con l’Università di Trento, Salerno e Torino, con l’obiettivo di realizzare soluzioni di welfare avanzate.
Qui! Group in concomitanza all’impegno nel mercato dei buoni pasto svolge importanti attività inerenti alle tematiche sociali attraverso l’onlus QUI Foundation. Creata nel 2008, la fondazione sotto la guida di Gregorio Fogliani offre il proprio contributo nella prevenzione per gli sprechi alimentari mediante importanti progetti tra i quali Pasto Buono. Nello specifico l’iniziativa presenta un consolidato sistema di recupero e ridistribuzione delle risorse alimentari.

Per maggiori informazioni: http://www.thisisitaly-panorama.com/business-news/italy-welcomes-qui-group-innovative-meal-vouchers/

“Pasto Buono” approda nel settore navale grazie a Tirrenia

Posted by admin on 29/04/2014 under Gregorio Fogliani, Partnership, QUI Foundation, pasto buono | Be the First to Comment

L’iniziativa “Pasto Buono” realizzata dalla onlus di QUI! Group, sotto la guida di Gregorio Fogliani, recentemente ha registrato l’ingresso di un nuovo sostenitore: Tirrenia, la compagnia italiana di navigazione attiva nei collegamenti marittimi con le principali isole del mediterraneo.

L’accordo, stipulato con Qui Foundation, vede l’impegno di Tirrenia di donare quotidianamente tutti i pasti conservati e invenduti a bordo delle proprie navi con l’obiettivo di ridistribuirli a persone con situazioni economiche delicate. Grazie alla cooperazione delle società Luise Catering e GV Ship, rispettivamente di Napoli e Palermo, e alla Croce Rossa Italiana il progetto sarà attivato nelle citta portuali di Napoli, Cagliari, Palermo, Civitavecchia, Olbia e Porto Torres.

Pasto Buono su Radio24

Posted by admin on 04/10/2013 under Gregorio Fogliani, Interviste, QUI Foundation, Solidarietà, donazioni, fondazione, pasto buono, sprechi alimentari | Be the First to Comment

Intervista a Gregorio Fogliani su RADIO24, con focus sugli sprechi alimentari e i problemi legati alla burocrazia per attuare il progetto Pasto Buono.
La trasmissione è andata in onda alle 12.00 di domenica 29 settembre, all’interno del programma “Si può fare – Cronache da un paese migliore ” condotto da Alessio Maurizi.

ASCOLTA L’INTERVISTA >>

Agiamo perchè riparta subito il paese

Posted by admin on 10/09/2013 under Gregorio Fogliani, Il gruppo, Innovazione | Be the First to Comment

“Mi rifiuto di pensare ad un paese fermo”. Il futuro visto da Gregorio Fogliani e dalla maggioranza dei presenti al Forum Abrosetti di Cernobbio appena conclusosi, apparteneneti al gotha dell’imprenditoria e della finanza italiana, è all’insegna dell’ottimismo, motore dell’azione e dello scatto di accelerazione necessaria per far ripartire il paese. Leggi LA NAZIONE.