Da QUI! Group i primi 20 esperti di monetica

Posted by admin on 25/09/2013 under Carte di credito, Innovazione, Miur, Poste Italiane, QUI! Group, Tecnologia, Titan, buoni pasto | Be the First to Comment

Università, scienza e tecnologia. QUI! Group si inserisce in questi ambiti col progetto Titan finanziato dal Miur e promosso in collaborazione con l’Università di Salerno e Poste Italiane.

Titan compare quest’anno tra i progetti che animeranno Light 2013, la manifestazione sull’innovazione di scena a Napoli nei padiglioni di Città della Scienza che verrà inaugurato dal presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz.

Proprio in questi giorni, l’ateneo di Salerno ha “laureato” i primi 20 “esperti in monetica” a livello nazionale, frutto del Corso di Alta Formazione in “Monetica e Servizi a valore aggiunto”.

Leggi IL MATTINO e IL DENARO.IT

Consip 6: definitivi i due lotti principali

Posted by admin on 17/09/2013 under buoni pasto | Be the First to Comment

E’ appena arrivata la comunicazione ufficiale e definitiva: il nostro gruppo si è aggiudicato, nell’ambito della maxi gara di appalto Consip 6 per i buoni pasto alla PA, i due lotti principali, ossia Lazio (lotto 3) e della Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta (lotto 1) per un valore complessivo di 353 mln di euro.

Fra le varie uscite leggi IL SOLE24OREIL MONDO.ITQN.QUOTIDIANO.NET

Bisogna essere i più veloci: la sfida imprenditoriale di Gregorio Fogliani

Posted by admin on 12/04/2013 under Articoli, Genova, Gregorio Fogliani, Il gruppo, Innovazione, Ritratto, Tecnologia, buoni pasto | Be the First to Comment

Bisogna essere i primi, i più veloci e fare le cose meglio e diversamente dagli altri. Ecco come si racconta a L’IMPRESA , la Rivista di Management italiana del Sole24Ore, il presidente Gregorio Fogliani.

Ha apportato innovazione concreta in un settore tradizionale come quello dei buoni pasto per poi andare oltre. Ha sviluppato nuovi servizi, sistemi innovativi di pagamento e strumenti di loyalty per poi integrare tutto e trasferirlo su mobile. Un percorso compiuto in poco più di vent’anni e con grande accelerazione negli ultimi anni, perchè tutto corre veloce ed un imprenditore deve saper cogliere questa sfida come del resto, quella costituita dalla crisi, sconfitta guardando verso il futuro.

QUI! Group tra i pionieri alla sfida delle banche

Posted by admin on 19/03/2013 under Card, Carte di credito, Carte di pagamento, Genova, Gregorio Fogliani, Il gruppo, Innovazione, Istituto di pagamento, Tecnologia, buoni pasto | Be the First to Comment

La sfida alle banche per l’erogazione di servizi a consumatori ed aziende, un tempo appannaggio solo delle banche, ormai è aperta.
Grazie alle recenti modifiche legislative ed alla tecnologia il quadro economico nel nostro paese sta cambiando.
Sono 56 i primi Istituti di pagamento riconosciuti da Bankitalia attivi nel nostro paese che, come il nostro gruppo tramite QN Financial Services, gestiscono conti di pagamento, bonifici, Rid, bollette e bollettini ed emettono, distribuiscono e ricaricano di carte di pagamento.

Carte come le nostre da tempo apprezzate da Enti pubblici, aziende private ed onlus per le loro caratteristiche di multifunzionalità ed integrazione di più servizi, per cui il gruppo ne ha in distribuzione quasi 1 milione.
Da anni in virtù degli investimenti in innovazione tecnologica voluti al presidente Gregorio Fogliani, QUI! Group studia e sperimenta innovativi sistemi di pagamento come il pagamento col cellulare.

Corriere Economia

Gregorio Fogliani: il buono pasto per la pausa pranzo dei lavoratori italiani

Posted by admin on 07/03/2013 under Card, Gregorio Fogliani, Il gruppo, buoni pasto | Be the First to Comment

L’ospite della puntata del 05 Marzo 2013 dedicata dal Tg della Convenienza alla pausa pranzo degli italiani è Gregorio Fogliani, l’imprenditore alla guida della prima società operante in Italia nei servizi sostitutivi di mensa.
Tra schiscetta e pranzo a casa, la maggior parte degli italiani utilizzano i cari vecchi buoni pasto perchè, come spiega Fogliani, rappresenta lo strumento principe dei lavoratori per pranzare in libertà e con risparmio.
Molti i pubblici esercizi dove spenderli che riservano spesso ai titolari agevolazioni per il pasto.
Non solo, QUI! Group promuove la massima diffusione del buono pasto elettronico, poichè unisce i vantaggi del buono a quelli della card: praticità, eliminazione delle scadenze e riduzione dello spreco di carta.

Guarda qui IL VIDEO

“Senza innovazione si muore”

Posted by admin on 13/02/2013 under Articoli, Gregorio Fogliani, Innovazione, buoni pasto | Be the First to Comment

Così è interventuo Gregorio Fogliani a Memorandum2013, poichè granzie all’innovazione tecnologica ha evoluto il business dei buoni pasto.
L’innovazione è necessaria per rendere le imprese e il paese più efficiente e veloce per stare al passo coi tempi.

Gregorio Fogliani da Genova ha lanciato la sua rivoluzione digitale, investendo 15 miolioni in ricerca e sviluppo nell’ultimo triennio ed oggi collabora con le principali Università italiane per lo sviluppo della monetica e dell’e-commerce.