Un Passepartù per il welfare

Posted by admin on 09/09/2013 under Genova, Gregorio Fogliani, Il gruppo | Be the First to Comment

Nata con l’obiettivo di rivoluzionare il sistema di welfare aziendale coinvolgendo la PA e non solo, la nuova piattaforma di acquisti sviluppata da QUI! Group con il Politecnico di Torino si chiama Passpartù, ad indicare le tante porte e i servizi innovativi che offrirà a milioni utenti. Un progetto di digitalizzazione ed ampliamento dei servizi che ha consentito al Gruppo di vincere anche i migliori lotti dell’appalto Consip 6, la maxi gara per la fornitura dei buoni pasto ai dipendenti della PA. Un processo di innovazione che coinvolgerà i 20 milioni di utenti complessivi dei servizi gestiti dal gruppo guidato da Gregorio Fogliani e gli oltre 7 mila clienti tra cui vi sono anche gruppi come Enel, Poste Italiane, Eni e Ferrovie dello Stato. A rende nota l’iniziativa IL MONDO.

Gregorio Fogliani da Genova: solidarietà frenata dalla burocrazia

Posted by admin on 05/09/2013 under Genova, Gregorio Fogliani, QUI Foundation | Be the First to Comment

Lo ripete ancora il presidente di QUI Foundation, questa volta tramite l’edizione locale de Il Giornale, che senza una nuova legge, molto del cibo eccedente non può essere destinato a chi ha bisogno. Eppure gli sprechi sono notevoli e per quanto Genova stia già operando da anni con Pasto Buono, la strada alla diffusione di massa delle donazioni alimentari è ancora lunga.

Roma elimina i taxi abusivi all’aeroporto grazie alla tecnologia di QUI! Group

Posted by admin on 30/08/2013 under Genova, Gregorio Fogliani, Innovazione | Be the First to Comment

Un sistema innovativo ed in brevettazione quello sviluppato dall’unità tecnologica del Gruppo, PayBay Networks che rivoluziona il sistema di gestione dei taxi eliminando il problema degli abusivi. Il nuovo sistema è basato su tecnologia Rfid: il tag Rfid rappresenta infatti uno strumento di identificazione univoca ideale per combattere il fenomeno dei taxi abusivi. Tutti i dettagli tecnici del nuovo sistema, in adozione entro il 2013 in entrambi gli scali aeroportuali romani, nell’articolo di The Biz Loft

..e la risposta del Ministro De Girolamo a favore di Pasto Buono

Posted by admin on 15/05/2013 under Articoli, Genova, Gregorio Fogliani, fondazione | Be the First to Comment

E’ stata immediata la risposta al grido di allarme lanciato da Pasto Buono per voce della scrittrice Susanna Tamaro sulle pagine del Corriere della Sera in questi giorni. Troppo cibo sano gettato e nessuna tutela per chi non ha il cibo e potrebbe averlo anzichè vederlo marcire.
Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, ha positivamente accolto la richeista dichiarando una presa in carico della tematica a livello europeo e nazionale.
Per il presidente Gregorio Fogliani, la soddisfazione di un importante passo avanti fatto nella lotta agli sprechi del nostro paese e nella tutela dei più deboli.

Leggi il Corriere della Sera

Bisogna essere i più veloci: la sfida imprenditoriale di Gregorio Fogliani

Posted by admin on 12/04/2013 under Articoli, Genova, Gregorio Fogliani, Il gruppo, Innovazione, Ritratto, Tecnologia, buoni pasto | Be the First to Comment

Bisogna essere i primi, i più veloci e fare le cose meglio e diversamente dagli altri. Ecco come si racconta a L’IMPRESA , la Rivista di Management italiana del Sole24Ore, il presidente Gregorio Fogliani.

Ha apportato innovazione concreta in un settore tradizionale come quello dei buoni pasto per poi andare oltre. Ha sviluppato nuovi servizi, sistemi innovativi di pagamento e strumenti di loyalty per poi integrare tutto e trasferirlo su mobile. Un percorso compiuto in poco più di vent’anni e con grande accelerazione negli ultimi anni, perchè tutto corre veloce ed un imprenditore deve saper cogliere questa sfida come del resto, quella costituita dalla crisi, sconfitta guardando verso il futuro.

QUI! Group tra i pionieri alla sfida delle banche

Posted by admin on 19/03/2013 under Card, Carte di credito, Carte di pagamento, Genova, Gregorio Fogliani, Il gruppo, Innovazione, Istituto di pagamento, Tecnologia, buoni pasto | Be the First to Comment

La sfida alle banche per l’erogazione di servizi a consumatori ed aziende, un tempo appannaggio solo delle banche, ormai è aperta.
Grazie alle recenti modifiche legislative ed alla tecnologia il quadro economico nel nostro paese sta cambiando.
Sono 56 i primi Istituti di pagamento riconosciuti da Bankitalia attivi nel nostro paese che, come il nostro gruppo tramite QN Financial Services, gestiscono conti di pagamento, bonifici, Rid, bollette e bollettini ed emettono, distribuiscono e ricaricano di carte di pagamento.

Carte come le nostre da tempo apprezzate da Enti pubblici, aziende private ed onlus per le loro caratteristiche di multifunzionalità ed integrazione di più servizi, per cui il gruppo ne ha in distribuzione quasi 1 milione.
Da anni in virtù degli investimenti in innovazione tecnologica voluti al presidente Gregorio Fogliani, QUI! Group studia e sperimenta innovativi sistemi di pagamento come il pagamento col cellulare.

Corriere Economia