Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani ha fondato, ricoprendone la carica di Presidente, il gruppo imprenditoriale QUI! Group, l’unico a capitale totalmente italiano che opera nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale (buoni pasto, voucher, premi aziendali, ecc), dei sistemi di pagamento e dei programmi di fidelizzazione.


Gregorio Fogliani – Cronologia

Negli anni ’70 pone le basi della prorpia attività imprenditoriale insieme alla famiglia nel settore della ristorazione.

Nel 1989 dà vita alla società QUI! Ticket Services, che successivamente cambierà la propria denominazione in QUI! Group.

Nel 2001 diviene Presidente di QN Financial Services, società finanziaria attiva nel settore delle carte prepagate con oltre un milione di carte emesse.

Dal 2004 al 2010 è Consigliere della Camera di Commercio di Genova e di Unioncamere Liguria.

Nel 2004 dà avvio alla diffusione su larga scala del nuovo servizio buono pasto elettronico, che rivoluzionerà completamente il mercato dei buoni pasto con un impatto paragonabile a quello che ebbe il Telepass nel settore autostradale.

Nel 2007 lancia l’iniziativa Pasto Buono, un progetto solidale che permette di distribuire ai bisognosi cibo sano e invenduto dai pubblici esercizi in varie città italiane; nel primo recupera e distribuisce 50.000 pasti.

Nel 2008 costituisce la QUI Foundation divenendone Presidente; è attiva nel settore dell’assistenza socio umanitaria e sostiene il progetto solidale Pasto Buono.
Sempre nel 2008 crea Pay Bay, una software house specializzata nell’ ambito della monetica, che fornisce i propri sistemi a importanti realtà italiane.

Nel 2010 crea il più grande circuito di loyalty in Europa raccogliendo oltre 20.000 adesioni e divenendo partner ufficiale di Poste Italiane per lo sviluppo congiunto del circuito Sconti BancoPosta.

Nel 2012 costituisce Welfare Company, società specializzata nell’emissione di Voucher (cartacei, elettronici e de materializzati) per il Welfare sociale ed aziendale, divenendo la prima realtà italiana del settore.

A Maggio 2013 QUI! Group ottiene l’iscrizione al Rating di Legalità per le imprese, dimostrando il rispetto di standard elevati di sicurezza e legalità, nonchè garanzia di trasparenza e correttezza nell’agire economico.

Il 6 Maggio 2013 Gregorio Fogliani riceve il Premio Carli, riconoscimento rivolto alle eccellenze dell’Alta finanza, dell’economia e dell’imprenditoria italiana, ottenendolo insieme a personalità come l’imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il presidente di Telecom Franco Bernabè, il rettore dell’Università Bocconi di Milano Andrea Sironi ed al direttore del Sole 24 Ore, Roberto Napoletano.